SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

I Termosifoni in Alluminio

I termosifoni in alluminio hanno un’inerzia termica minore rispetto ai radiatori in ghisa e in acciaio, infatti sono più veloci nel trasferimento del calore e sono nati per le moderne caldaie domestiche, ai quali esse stesse fanno ormai riferimento.

Adatti a ogni ambiente

Dal momento che i radiatori in alluminio hanno un’inerzia termica minore rispetto agli altri, il calore viene rilasciato più velocemente, ed è proprio per questo che i radiatori in alluminio riscaldano gli ambienti in maniera più immediata, quindi per questo motivo sono consigliati in quegli ambienti più piccoli. Inoltre, grazie al loro design, i radiatori in alluminio possono adattarsi a qualsiasi ambiente e soddisfare qualsiasi esigenza in campo estetico.

I buoni motivi per acquistare radiatori in alluminio

  • Fanno risparmiare. Non solo sui costi di installazione, ma anche in termini di spesa iniziale e di consumi
  • Sono ecologici. L’alluminio è riciclabile, inoltre contribuisce a ridurre i livelli di consumo energetico.
  • Sono igienici. Operare in maniera egregia a basse temperature significa ridurre i movimenti dell’aria, quindi si riduce anche il trasporto di polvere e pulviscoli.
  • Si adattano ad ogni esigenza. L’installazione è molto semplice ed è inoltre possibile regolare a diverse temperature ogni singolo radiatore a seconda delle proprie esigenze.

Pulizia e Manutenzione

I termosifoni in alluminio sono esteticamente più belli di tutti gli altri in commercio, fanno parte dei complementi d’arredo della nostra casa e si desidera che funzionino a dovere e rimangano belli nel tempo è necessario pulirli con una certa costanza:
  • E’ importante eliminare la polvere dai radiatori prima di ogni utilizzo, per fare questo si può utilizzare uno spolverino o ancor meglio un aspirapolvere.
  • E’ consigliato lavare periodicamente i termosifoni con un detergente sgrassante provvisto di spruzzino, panni morbidi e in pelle. La detersione dei radiatori richiede pazienza ed una certa cura.
  • E’ assolutamente sconsigliato coprire i radiatori con tende, mobili o copritermosifoni che non fanno altro che ridurre l’efficienza del termosifone.
  • Controllare la pressione dell’acqua all’interno del radiatore ed eliminare le bolle d’aria.
Contattaci
Per informazione sui modelli e preventivi gratuiti contattaci inviandoci una mail o chiamandoci al numero 800.980.440.   I nostri consigli per eliminare l’aria dai termosifoni Approfondisci meglio la manutenzione dei termosifoni
Per assistenza e sopralluoghi