SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Caldaie a Condensazione

Le caldaie a condensazione permettono di risparmiare parecchio ed ottenere un rendimento piuttosto elevato, per questo motivo vengono spesso consigliate come alternativa alle caldaie tradizionali.

Perché scegliere una caldaia a condensazione?

La caldaia è quasi vitale ormai, è rara la mancanza di una caldaia all’interno di un’abitazione, infatti, questa permette non solo di riscaldare gli ambienti, ma anche di fornire acqua calda. Quando c’è la necessità di sostituire la vecchia caldaia, o di acquistarne una nuova, si cercano delle soluzioni che sappiano offrire qualcosa d’innovativo ed economico al contempo. Le caldaie a condensazione sono progettate con una tecnologia che permette il raffreddamento dei fumi al fine di farli tornare allo stato liquido. Per questo motivo le caldaie a condensazione sono molto più convenienti rispetto alle caldaie tradizionali, basti pensare che ciò che sarebbe disperso con una classica caldaia, viene invece riutilizzato al fine di generare altro calore, e questo significa minor consumo energetico.

Non bisogna lasciarsi intimorire dal prezzo

Il costo medio di una caldaia a condensazione è di circa 1500 euro, è chiaro che il prezzo varia in base ai modelli, ma se paragonato al costo di una caldaia tradizionale, è piuttosto chiara la differenza. Il costo iniziale verrà poi ammortizzato nel corso del tempo, perché il risparmio a livello di consumo energetico è decisamente maggiore rispetto a una caldaia tradizionale. Come funziona una caldaia a condensazione I nostri Consigli nella guida alla Comparazione tra Caldaie Idee per Risparmiare sul riscaldamento di casa

Marche consigliate

Vaillant, che ti permette di trovare senza dubbio la caldaia che si sta cercando, inoltre si tratta anche di un marchio piuttosto noto che permette di avere la garanzia di un’alta efficienza e di un’ottima durata nel tempo. Hermann, in grado di soddisfare qualunque esigenza di installazione, offre una vasta gamma di caldaie a condensazione, ecologiche e capaci ad adattarsi a qualsiasi ambiente. Immergas, che comprende sia versioni per il solo riscaldamento dell’ambiente, che per la produzione istantanea o con accumulo d’acqua calda. Sono disponibili anche modelli predisposti per l’installazione da esterno oppure modelli per l’incasso. Junkers, che si inseriscono facilmente in ogni tipologia di ambiente, poiché essi offrono diverse caratteristiche di potenza, equipaggiamento e modelli: murale, a basamento, a condensazione solare.
Contattaci
Per maggiori informazione contattaci inviandoci una mail o chiamandoci al numero 800.980.440.  
Per assistenza e sopralluoghi