SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Acqua Fredda dalla Caldaia

La vostra caldaia eroga solo acqua fredda? Il problema va risolto nell’immediato se volete scongiurare guasti più importanti al vostro apparecchio e se desiderate riprendere le vostre operazioni quotidiane il prima possibile. Per pronto intervento su Roma rivolgetevi a dei tecnici ma prima di tutto controllate alcuni aspetti.

Se la caldaia produce solo acqua fredda, chiaramente non risponde per niente alla sua funzione principale, ovvero l’erogazione di acqua calda, funzione che può essere ed è collegata a tante altre questioni tra cui riscaldamenti e lavatrice. Perché la caldaia eroga soltanto acqua fredda? Vediamo i principali motivi.

La caldaia eroga solo acqua fredda: ecco le cause

Prima di allarmarvi senza motivo, preventivando senza alcuna verifica un’immediata sostituzione del vostro apparecchio, verificate alcuni dettagli della vostra caldaia: probabilmente il fatto che non produca acqua calda ma solo fredda è dovuto ad aspetti molto semplici, risolvibili in tempi brevi e senza grosse difficoltà.
Tra le principali cause di un malfunzionamento dell’apparecchio potrebbero esserci:

  • Bassa pressione dell’impianto: di norma dovrebbe attestarsi tra 1,5 e 2 bar. In questo caso bisognerebbe agire su un rubinetto per aumentarla.
  • Errata regolazione della temperatura: è uno dei motivi più frequenti e si verifica quando il termostato è stato erroneamente abbassato.
  • Scambiatore ostruito dal calcare (soprattutto in zone in cui l’acqua ne contiene molto)
  •  Malfunzionamento del depressore o della valvola a tre vie: in questo caso può trattarsi di ostruzione o di difetto meccanico
  •  Presenza di aria nell’impianto: quando l’acqua si raffredda si raffredda anche l’aria all’interno e questo causa la diminuzione della pressione.
  • Perdita dei radiatori

Problemi alla caldaia: il supporto dei tecnici

Una volta individuato o non individuato il problema per il quale la vostra caldaia produce solamente acqua fredda, qualsiasi sia la sua entità o difficoltà di risoluzione vi consigliamo sempre di affidarvi a dei tecnici professionisti per risolvere il tutto in tempi brevi e in modo efficiente.

Per assistenza caldaie su Roma Contattaci: mettiamo a vostra disposizione un team di professionisti capaci di rispondere alle vostre richieste e che vi offriranno servizi come assistenza, manutenzione, controllo e riparazione del vostro apparecchio. Chiama l’800.980.440

Per assistenza e sopralluoghi