SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Bollino Caldaie: legge 37/08

Se avete bisogno del rilascio del bollino blu a Roma, non esitate a contattare i nostri servizi. Grazie al nostro personale qualificato, operiamo in tutta Roma con un servizio abilitato presso il Comune: possiamo eseguire tutte le verifiche di Legge e mettere a norma il vostro impianto.

Bollino blu caldaie: cosa dice la Legge

La legge 37\08 ha, in passato, costituito un punto di riferimento importante per il settore. Oggi, però, l’ultima norma introdotta per regolarizzarlo è il Dpr 74\2013. E’ stato comunque ribadito l’obbligo di controllo obbligatorio della nostra caldaia per garantire la sicurezza e l’efficienza dell’impianto. Eseguire il controllo della caldaia fa si che il tecnico rilasci il bollino blu, obbligatorio per legge. Questo bollino è una certificazione che garantisce il buon funzionamento dell’impianto, e viene rilasciato esclusivamente dopo i controlli necessari a garantire il funzionamento dell’impianto. Tra questi controlli troviamo il controllo dei fumi di scarico importante per analizzare il livello di inquinamento e l’emissione di sostanze inquinanti.

Come indetto dalla legge, il rilascio del bollino blu per caldaie può essere rilasciato solo tecnici specializzati, e non più da tecnici senza qualifica: occorre essere accreditati, come il nostro Centro Tecnico, presso il Comune di Roma.

Richiedere il Bollino Blu

Per richiedere il rilascio del bollino blu per caldaie a Roma contattate i nostri tecnici. Il nostro personale è altamente qualificato per darvi assistenza e per eseguire tutti i controlli volti a garantire l’efficienza dell’impianto.

Cosa prevede l’Analisi della Caldaia

L’analisi della caldaia consiste nel controllo generale dello stato della caldaia e di tutte le sue componenti. Il nostro tecnico si occuperà di cambiare i pezzi guasti o mal funzionanti, occupandosi con attenzione dell’ analisi dei fumi e della combustione della caldaia. Questa analisi si svolge tramite la misurazione di materiali di combustione. I materiali vengono prelevati, e fatti passare attraverso uno speciale foro per l’evacuazione dei prodotti. Questo processo indica la potenza termica e l’indice di fumosità, indicando se i parametri di inquinamento rientrano nelle misure previste dalla legge e se il nostro impianto garantisce la nostra sicurezza.
Dopo aver eseguito l’analisi specifica di tutto l’impianto il nostro  tecnico si occupa di compilare il libretto con i dati della caldaia necessario per indicare il suo buono stato, e il bollino blu.

Per richiedere il rilascio del bollino blu per caldaie a Roma contattateci allo 800.980.440. Operiamo in tutta Roma con tecnici qualificati.

Per assistenza e sopralluoghi