SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

La Caldaia non Funziona?

Cosa fare quando la caldaia non funziona? Quali sono le possibili soluzioni al problema? Qualora le possibili cause e le soluzioni che ti proponiamo non dovessero andare a buon fine, rivolgiti a tecnici caldaisti specializzati. I nostri tecnici sono a tua completa disposizione per risolvere eventuali problemi ulteriori o per trovare le soluzioni più adatte al ripristino delle funzionalità corrette della tua caldaia.

Possibili cause e possibili soluzioni

Se la caldaia non funziona le cause di cui devi tenere conto possono essere tante, spesso non risolvibili in maniera autonoma e senza esser coadiuvato da un tecnico specializzato nel settore. A cause ovvie, non cercare soluzioni impensabili: ad esempio, una semplice folata di vento può causare lo spegnimento della fiammella. Cosa puoi fare? Semplice, la soluzione non è così lontana dall’evidenza: riavvia l’apparecchio dal comando opportuno e fai ripartire l’impianto. Molto spesso, purtroppo, le cause non sono così banali: contattaci per un sopralluogo o per assistenza specifica sul tuo impianto, interveniamo con tempestività e competenza.

Analisi delle possibili cause

Se la caldaia non funziona più, se ti trovi improvvisamente privo di riscaldamento domestico, valuta opportunamente questi fattori, che, con l’aiuto dei nostri esperti caldaisti, potresti riconoscere:

Potrebbe esserci un problema ai caloriferi: magari i bruciatori non lavorano da tempo, oppure qualche elemento ostruisce il processo di combustione. Il servizio di manutenzione costante può ovviare al presentarsi della problematica.

Potresti notare trasudo e vapori in eccesso: la caldaia necessita di un controllo opportuno e specializzato, il problema potrebbe essere di natura tecnica e, comunque, da far verificare da un esperto con strumenti opportuni.

Potrebbe essersi verificato un accumulo di sporcizia e calcare nelle tubature: in questo caso solo un lavaggio chimico specializzato può essere risolutivo.

Spesso possono essere causa di guasti o blocchi le condizioni atmosferiche a cui la caldaia è esposta: magari le protezioni in dotazione, specifiche per esterni, non assicurano la necessaria protezione. Assicurati un servizio di assistenza e manutenzione specializzato e professionale.

Contattaci per assistenza sulla tua caldaia che non funziona, eseguiamo un check-up completo e troviamo la soluzione con tempestività.

Per assistenza e sopralluoghi