SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Controllo fumi Caldaia

I nostri servizi son a vostra disposizione per assistenza per il controllo dei fumi della caldaia, e per la manutenzione del vostro impianto contattateci. I nostri tecnici vi garantiscono assistenza nel controllo dei fumi e rilascio del bollino blu.

Le norme e il Controllo fumi

L’impianto di riscaldamento produce gas di scarico e fumi, che devono essere sottoposti a controlli regolari attraverso una specifica analisi, volta a controllare il grado di inquinamento che questi producono. La legge stabilisce una soglia massima di inquinamento che non deve essere superata, per questo è necessario eseguire l’analisi dei fumi.

Secondo il Dpr 74\2013, svolgere l’analisi dei fumi è un compito che deve essere affidato a tecnici qualificati, ed esperti, in grado di analizzare a fondo tutte le componenti della caldaia, e stabilire il loro buon funzionamento. Inoltre, occorre che chi intervenga sia munito di strumentazione specifica, a sua volta certificata, e che le operazioni siano svolte secondo procedure mirate.

Rivolgetevi ai nostri servizi per ricevere l’assistenza da parte dei migliori tecnici abilitati, sempre a vostra disposizione grazie al nostro servizio di pronto intervento per il rilascio del bollino blu caldaie.

Eseguire l’analisi dei fumi della caldaia periodicamente è necessario per garantire la sicurezza degli ambienti. Soprattutto se ci troviamo in presenza di perdita di gas o fumi, diventa fondamentale richiedere assistenza tecnica per risolvere il problema.

Il nostro personale è altamente qualificato per il controllo dei fumi della caldaia. La normativa 192/2005 specifica le modalità da rispettare per il controllo dei fumi. Per tutte le caldaie a camera stagna il controllo dei fumi deve essere eseguito ogni quattro anni nel caso in cui la caldaia non abbia più di otto anni. Se la caldaia ha più di otto anni il controllo deve avvenire ogni due anni, e nel caso di caldaie con potenza molto alta il controllo si deve eseguire ogni anno.

Affidatevi ai nostri servizi per il controllo dei fumi della caldaia. I nostri tecnici si occupano del controllo dei fumi delle caldaie, e rilasciano il bollino blu che garantisce l’efficienza dell’impianto.

A tua disposizione per l’Analisi Fumi

Per richiedere la nostra assistenza non esitate a contattarci siamo a vostra disposizione grazie al nostro pronto intervento.

Per assistenza e sopralluoghi