SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Manutenzione Caldaie a Gas

manutenzione caldaie a gas
Ci occupiamo con elevata  specializzazione di caldaie ed eseguiamo abitualmente interventi di manutenzione seguendo le indicazioni delle Case produttrici, ma soprattutto le disposizioni di Legge. Tutti i nostri  consigli per una corretta manutenzione delle caldaie a gas.

La Normativa per Manutenzione Caldaie a Gas!

Attualmente, la legge in vigore stabilisce le scadenze minime con le quali sottoporre a manutenzione tutte le caldaie a gas, allo scopo di aumentarne la sicurezza e ridurre notevolmente il numero di pericolosissimi incidenti domestici cusati da malfunzionamenti o incuria. Per la certificazione e il rilascio del bollino blu bisogna far riferimento alle disposizioni contenute nel DPR 74/2013.

Non più in base a Differenze di Potenza

Con la precedente norme, per quanto riguardva la manutenzione delle caldaie a gas, la distinzione principale riguardava la potenza degli aparecchi: le caldaie con una potenza maggiore di 350 Kw – come possono essere ad esempio i sistemi di riscaldamento condominiali centralizzati – devevano essere sottoposte a manutenzione tutti gli anni. Per la manutenzione delle caldaie a gas con potenza inferiore o uguale a 350 Kw, invece, valeva l’ulteriore distinzione in base al periodo di installazione: le caldaie installate da più di 8 anni andavano controllate ogni 2 anni, mentre quelle installate da meno di 8 anni devevano essere controllate ogni 4 anni. Attualmente, invece, tutte le caldaie domestiche con potenza compresa tra 10 e 100 kw/h che bruciano gas e combustibili liquidi vanno controllare e certificate con bollino blu ogni 4 anni Contattaci per richiedere la Manutenzione. Chiamaci allo 800 980 440 .

Manutenzione: meglio se preventiva

Oltre che obbligatoria per legge, la manutenzione delle caldaie a gas è uno strumento utile per prevenire danni al vostro impianto di riscaldamento e garantirne l’efficienza e la durata nel tempo. Grazie ai controlli periodici e regolari, infatti, è possibile individuare precocemente eventuali danni causati dal tempo e dall’usura e intervenire tempestivamente per ripararli risparmiando tempo e denaro ed evitando notevoli fastidi e disagi in casa. E’ sufficiente un controllo annuale e pochi euro di spesa per essere rassicurati del perfetto stato dell’impianto domestiche e affrontare l’inverno in massima tranquillità.

Manutenzione con il Centro Specializzato

Per effettuare i controlli periodici di manutenzione delle vostre caldaie a gas previsti dalla legge, è sempre consigliabile rivolgersi ad aziende certificate, in grado di effettuare tutti i necessari controlli e autorizzate al rilascio della documentazione necessaria e al disbrigo delle pratiche. Sos Caldaie è uno dei centri specializzati più importanti di Roma e da anni opera nel settore garantendo il massimo della professionalità e grande competenza. . I Contratti di manutenzione ti assicurano controlli periodici a costi minori Informati bene sulla legge 46/90 che interessa gli impianti termici La manutenzione è collegata al controllo fumi e al rilascio del Bollino Blu (a Roma)
Per assistenza e sopralluoghi