SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Guasti Caldaia Immergas?


Anche le caldaie delle migliori marche, com’è Immergas, possono presentare dei problemi. Qui di seguito potrai trovare una serie di problematiche varie che possono verificarsi. Nella maggior parte dei casi è consigliabile evitare il fai-da-te, la soluzione migliore è contattare un tecnico specializzato che saprà intervenire nella maniera più consona, riportando in funzione la tua caldaia.

Caldaia Immergas: problemi comuni

Uno dei problemi più comuni che possono verificarsi è l’odore di gas, che mette giustamente in allarme la maggior parte dei possessori di una caldaia, in questi casi infatti c’è una rottura nella tubatura e occorre controllare il circuito di adduzione del gas.

Può accadere che la combustione non sia regolare, in questo caso il bruciatore può essere sporco oppure c’è un intasamento nel pacco lamellare della caldaia, è quindi necessario pulire una delle due componenti.

Se la caldaia segnala un errore 02 (E02) significa che è andata in sovratemperatura, le cause sono molteplici e legate all’afflusso di acqua, va perciò verificata la pressione e la funzionalità del circolatore.

Se si verifica un accumulo di condensa la caldaia potrebbe funzionare a temperatura troppo bassa, bisogna perciò alzarla. Se anche così non dovesse regolarizzarsi bisogna effettuare la pulizia del camino, perché probabilmente presenta un ostruzione.

Se nell’impianto è presente aria, cosa che rende la caldaia meno funzionale, potrebbe essere dovuto o alla valvola di sfogo dell’aria rotta oppure che la pressione dell’impianto e della precarica del vaso siano troppo alte. I valori corretti sono fra 1 e 1.2 bar per la prima e 0.8 bar per la seconda.

Assistenza caldaia Immergas

Se possiedi una caldaia Immergas e hai riscontrato dei problemi nel suo funzionamento può contattarci. I nostri tecnici sono specializzati anche nella riparazione e nella sostituzione delle componenti delle caldaie Immergas.Chiamaci allo 800.980.440 ed esponi la tua problematica, il tecnico più vicino a te ti raggiungerà in tempi brevi per analizzare la situazione e proporti le relative soluzioni.

Per assistenza e sopralluoghi