SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

La Caldaia Centralizzata nei condomini

Per informazione e per richiedere la visita di un tecnico specializzato contattateci. I nostri servizi sono a vostra disposizione per risolvere tutti i problemi relativi alla vostra caldaia centralizzata.

Caldaia centralizzata, perche sceglierla

Avere una caldaia centralizzata è sicuramente una scelta necessaria per comodità, soprattutto se si abita in condomini. La scelta di affidarsi a una caldaia centralizzata dipende da diversi fattori, primo fra tutti la divisione delle spese con i propri condòmini. Nel caso di condomini molto grandi, quindi, si è esulati dall’obbligo di gestire i propri riscaldamenti dal momento che tutto è regolato a livello centrale in accordo con il proprio amministratore. Un impianto di riscaldamento con caldaia centralizzata prevede contratti unici con La società fornitrice del gas: un’unica bolletta che l’intero condominio provvede a pagare attraverso una suddivisione in parti uguali. Sottolieiamo che, a volte, è possibile richiedere ed ottenere  il distaccamento del proprio appartamento dall’impianto centralizzato, previo accordo con tutti i condomini e il consenso finale dell’amministratore.

Utilizzare un impianto Centralizzato

Vivere in un condominio con caldaia centralizzata implica l’adesione a scelte comuni e ad abitudini (funzionamento/spegnimento) condivise.E’ interessante valutare, comunque, come si possa regolare il riscaldamento nel proprio appartamento con maggior libertà attraverso la termoregolazione con contabilità del calore. Questo fa si che ci sia una giusta regolazione di calore con un grande risparmio energetico, mantenendo una sola canna fumaria (quella condominiale). Esistono sistemi di regolazione del calore interno alla propria abitazione mediante la gestione del flusso di aqua calda nei propri terosifoni. Rientrano in quest’ottica le valvole termostatiche, sistemi di regolazione montati direttamene sui termosifoni, che permettono di aprire, regolare o chiudere del tutto il flusso di acqua, ad esempio, nei radiatori che sono usati poco o che non lo sono affatto perchè presenti in stanze che non impieghiamo sempre.

I nostri servizi

Non installiamo grandi impianti con caldaie centralizzate, ma possiamo assistervi con le certificazioni annuali che sono obbligatorie per i sistemi di portata superiore ai 35 Kw/h. Eseguiamo sopralluoghi e vi assistiamo nella riparazione di eventuali guasti. Contattaci allo 800.980.440
Per assistenza e sopralluoghi