SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Riscaldamento dell’Acqua: quali soluzioni

Per il riscaldamento dell’acqua nel tuo appartamento o nel luogo dove trascorri le tue giornate lavorative puoi affidarti ad apparecchi innovativi, in grado di garantirti performance ed efficienza ottimale, acqua calda in maniera costante e di risparmiare sui consumi energetici e, quindi sui costi.

Riscaldamento acqua: soluzioni al risparmio e alternative

Esistono parecchie tipologie di impianti di riscaldamento acqua per la tua casa, ciascuna con le proprie peculiarità e caratteristiche. Cerchiamo, attraverso i consigli dei nostri esperti nel settore riscaldamento domestico e per luoghi commerciali, di esplicare alcune tipologie di impianti. Ci concentreremo sulle tecnologie moderne e sulle possibilità alternative in grado di garantirti prestazioni e risparmio.

Riscaldamento acqua a pannelli solari

Una soluzione alternativa per il riscaldamento dell’acqua è data da impianti a pannelli solari. La tecnologia che sfrutta le energie rinnovabili è in continua evoluzione, sia per gli evidenti vantaggi che riscuote l’ambiente sia per le evidenti potenzialità. I pannelli solari concentrano l’energia emessa dal sole e la trasmettono all’impianto di riscaldamento e ai punti di accesso acqua, assicurandoti il giusto apporto di calore, qualità e performance a bassi costi e bassi consumi. I costi di installazione dell’impianto verrebbero infatti facilmente ammortizzati nel tempo, attraverso il risparmio sui consumi dell’energia tradizionale e quindi in bolletta.

Caldaie con termostato, valvole termostatiche e cronotermostati

La caldaia determina parecchi vantaggi se monta un termostato, in grado di regolare la temperatura e l’erogazione di energia per riscaldare l’acqua. A fianco dei termostati per la caldaia troviamo altre soluzioni come:
    • Valvole termostatiche che garantiscono l’apporto dell’acqua calda in tutta la casa, mantenendo la temperatura costante e attivando l’impianto solo alla necessità
    • Cronotermostati che permettono di regolare la durata e il tempo di attivazione dell’impianto di riscaldamento acqua
    • Contacalorie che ti consentono di pagare solo l’effettivo consumo energetico. Utilissimi se la tua caldaia è centralizzata (ad esempio in un condominio)
.
Caldaia a condensazione
Le caldaie a condensazione, utilizzando acqua a bassa temperatura e utilizzando anche il calore latente (altrimenti disperso negli scarichi fumi) ti consente un risparmio energetico sostanziale. Queste caldaie sono la soluzione migliore in termini di performance, qualità, convenienza: al risparmio energetico si affianca il risparmio di combustibile e nelle emissioni nocive per l’ambiente.   Per risparmiare sul riscaldamento acqua della tua casa, contatta il numero: 800.980.440 I nostri servizi sono erogati a Roma.
Per assistenza e sopralluoghi