SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Il Sifone di Scarico

Il nuovo design minimalista, le nuove trovate architettoniche impongono innovazioni anche nel sifone scarico. Con il nuovo modello salva spazio si cerca di recuperare centimetri negli ambienti domestici, compresa l’area sotto lavello. Questo spazio può infatti essere riutilizzato e recuperato per detersivi o simili.

Sifone scarico salva spazio

Il sifone scarico salva spazio ha un’apertura inferiore che consente di rimuovere con facilità eventuali accumuli e intasamenti. Basta infatti svitare il tappo di chiusura e liberare il sifone. Questa prerogativa è definita “ispezionabile”, per via della caratteristica facilità con cui il sifone può essere “ispezionato” in caso di ingorghi. Oltre a caratteristiche fisiche innovative salva spazio, il sifone scarico ha peculiarità di installazione che devono essere osservate.

Installazione sifone salva spazio

Vediamo insieme le procedure da seguire per installare un sifone scarico salva spazio nei propri servizi sanitari. Ecco le fasi principali:
  • Intanto bisogna rimuovere il vecchio sifone tradizionale, facendo attenzione a non rimuovere il collegamento di scarico della “piletta”.
  • Installare sulla testa del T il tubo di collegamento dello scarico lavatrice o lavastoviglie ove necessario.
  • Installare il corpo del sifone mentre il T è inserito, facendo attenzione a farlo aderire con la curva tecnica scavata all’interno della parete.
  • Misurare la distanza tra la testa del T e la base della piletta: in questa maniera si procederà al dimensionamento esatto della lunghezza della curva per il collegamento.
  • Tagliare secondo la misura la curva per il collegamento del sifone scarico con un seghetto per metalli.
  • Avvitare con fermezza il dado della curva alla sotto piletta: in questa maniera si avrà un’adesione completa e si eviteranno fuoriuscite d’acqua.
Per installare il tuo nuovo sifone scarico salva spazio a Roma, puoi rivolgerti alla nostra squadra di idraulici esperti. Contattaci al numero telefonico 800.980.440
Per assistenza e sopralluoghi