SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Le Caldaie Istantanee

Se devi scegliere che tipo di caldaia installare nella tua casa devi senz’altro prima conoscere ciò che il mercato offre. Si tende a pensare alla caldaia come a un apparecchio che esiste in una sola forma e modello. In realtà il mercato delle caldaie è molto vasto. Essenzialmente vengono vendute due tipologie: caldaie ad accumulo e caldaie istantanee.

Le differenze tra caldaie istantanee e ad accumulo

Le caldaie istantanee sono quelle che generalmente vengono installate nella maggior parte delle abitazioni. Hanno come caratteristica principale, come dice il nome stesso, di riscaldare immediatamente l’acqua, senza avere bisogno di accumularne una certa quantità. Questo significa che non hanno un serbatoio, sono perciò molto meno ingombranti. Installando una caldaia istantanea ti basterà aprire il rubinetto per avere una buona quantità di acqua calda, sufficiente per le necessità quotidiane. L’unico problema sorge nel caso in cui si abbia una famiglia piuttosto numerosa, infatti il flusso d’acqua fornito spesso non è sufficiente per supportare l’apertura contemporanea di due rubinetti. In questi casi è consigliabile l’installazione di una caldaia ad accumulo, dotata di un serbatoio dove conserva una quantità variabile di acqua calda a seconda della capienza. Per ciò che riguarda l’acqua calda necessaria per il funzionamento dei riscaldamenti domestici non ci sono invece problemi, in quanto le caldaie istantanee e a condensazione più moderne vengono progettate appositamente per modulare l’acqua da inviare ai termosifoni, differenziandola da quella necessaria per i rubinetti. Infine non devi aver paura di cambiare combustibile, infatti sia le caldaie istantanee che quelle ad accumulo operano con i medesimi combustibili.

Installazione di caldaie istantanee

Se hai deciso per l’installazione di una caldaia istantanea non esitare a contattarci. I nostri tecnici sono specializzati ed esperti e sapranno consigliarti, valutando di volta in volta la situazione e dandoti ottimi spunti per scegliere una delle due tipologie di caldaia. Contatta il nostro call center o inviaci un’e-mail per avere un preventivo o maggiori informazioni sul nostro servizio di installazione caldaie istantanee.
Per assistenza e sopralluoghi