Per ottenere un apporto costante di acqua sanitaria alla temperatura impostata e, soprattutto, per risparmiare in maniera consistente nei consumi e in bolletta, puoi applicare diverse soluzioni.
Pannelli solari
Per risparmiare nei consumi energetici tradizionali potresti affidarti a un impianto di riscaldamento tale da garantirti acqua sanitaria a temperatura costante e sempre disponibile: un esempio è costituito dall’impianto a pannelli solari. Infatti, questi pannelli sfruttano l’energia solare per accumulare calore e convogliarlo nell’impianto e nei vari punti di accesso della tua casa. L’energia solare è una fonte rinnovabile e a impatto ambientale zero. In questo caso, i costi di produzione energetica e di impianto verrebbero ammortizzati da un impianto che ti garantisce funzionalità e apporto di calore in ogni momento della giornata. L’energia pulita e rinnovabile può essere una soluzione per il tuo risparmio.
Termostato, valvole termostatiche e cronotermostati
Il termostato della caldaia è uno strumento che può rivelarsi molto utile al fine di risparmiare nei costi e nei consumi di energia per mantenere la temperatura dell’acqua nei sanitari e in tutta la casa. Il termostato può essere applicato alla tua caldaia, infatti mediante la rilevazione della temperatura regola l’azione dell’impianto al momento del bisogno. Risultato? Acqua calda costante a costi e consumi ridottissimi. A questo si affiancano valvole termostatiche per l’impianto di riscaldamento e cronotermostati per la regolazione temporale dell’azione della caldaia.
Caldaia a condensazione
La caldaia a condensazione, oltre a garantirti ottime performance di riscaldamento e temperatura costante dell’acqua dei sanitari, ti permette di risparmiare su costi e consumi. Infatti, l’azione di questo apparecchio, permette di utilizzare il calore latente ceduto, altrimenti disperso mediante lo scarico fumi. Riduzione della dispersione termica, utilizzo ottimale del calore prodotto, meno sprechi e meno consumi di combustibile. Il tutto accompagnato da una sensibile riduzione dell’impatto ambientale.
Per risparmiare e mantenere una temperatura ottimale nell’acqua sanitaria, contatta il numero: 06 90289851
I nostri servizi sono erogati a Roma.
Per assistenza e sopralluoghi