SOS
assistenza caldaie roma
Riparazione e manutenzione caldaie e impianti termici
Riscaldamento
Caldaie
Acqua calda

Potenza termica focolare: cosa significa

Cerchiamo di capire a cosa ci riferiamo quando parliamo di potenza termica focolare, con l’aiuto dei nostri tecnici più esperti, caldaisti che hanno alimentato la propria esperienza sul campo e da parecchi anni. Contattaci per manutenzione, installazione o verifica del tuo impianto di riscaldamento, la nostra professionalità è a tua completa disposizione. Adesso vediamo cosa intendiamo per potenza termica del focolare, cercando di capirne il significato specifico.

Cosa è la potenza termica del focolare

Partendo dalla specifica terminologia, possiamo definire la “potenza termica al focolare” come il prodotto del potere calorifico inferiore del combustibile impiegato e della portata di combustibile bruciato, in un generatore di calore, come per l’appunto le caldaie. L’unità di misura utilizzata per misurarla è il kilowatt. La potenza termica focolare consente di valutare le performance del generatore di calore e di poterne verificare l’efficienza, i relativi consumi di combustibile e di calcolare con esattezza l’opportunità o meno di un impianto per un ambiente specifico.

Per qualunque esigenza non esitare a contattarci

Effettuiamo nella massima competenza e professionalità interventi di ogni tipologia, di controllo, manutenzione e installazione per impianti di riscaldamento domestici per ambienti e per la produzione e l’erogazione dell’acqua calda sanitaria. Il nostro servizio professionale si avvale di un’esperienza pluriennale in:
  • Analisi dei fumi di scarico della caldaia
  • Controllo e certificazione impianti
  • installazione caldaie e impianti termici
  • assistenza per impianti e termosifoni
  • spurgo punti d’accesso aria calda e acqua calda
  • Analisi dell’impianto, per eventuali defezioni, gocciolamenti, perdite
  • Sostituzione delle parti di impianto, con ricambi assolutamente originali o compatibili e conformi con il modello di macchina installata
  • Controllo della fiamma pilota della caldaia

Regolazione della pressione dell’acqua calda

La nostra professionalità e quella dei nostri migliori tecnici caldaisti, esperti del settore, ti consentiranno di ottenere tutte le risposte opportune ad ogni tipologia di esigenza.
Per assistenza e sopralluoghi